Pannolini usa e getta in bambù eco-friendly! BAMABOO (MAMA BAMBOO)

Oggi voglio recensire dei pannolini usa e getta che ho comprato su Amazon (sotto lascio il link per chi fosse interessata, ho preso il pacco da 70 pannolini per 31 euro) sono ecologici, per quanto possa essere ecologico un pannolino monouso.

A casa faccio indossare al mio bimbo dei pannolini lavabili che ha ereditato dal fratello più grande ma ho sempre a casa una scorta di pannolini usa e getta ecologici per tutte quelle occasioni in cui non mi è possibile usare i lavabili (non sono wonderwoman!).

Mi rivolgo con questa serie di recensioni sui pannolini usa e getta eco-friendly a tutte quelle mamme che non vogliono cimentarsi con i pannolini lavabili ma che non vogliono prodotti aggressivi sulla pelle del proprio bimbo e vogliono produrre meno rifiuti (ricordo che un pannolino tradizionale ci mette 500 anni a degradarsi contro i 3/5 anni di uno ecologico).

Questa volta ho voluto testare i pannolini in fibra di bambù della marca inglese Mama Bamboo i Bamaboo nappies e li sto adorando. Sono pannolini morbidissimi al tatto forse quelli più morbidi mai provati grazie ai molti strati in fibra di bambù, l’intero packaging contenente i pannolini è completamente biodegradabile e una cosa che ho apprezzato molto e che, ad eccezione dei pannolini italiano Naturaè (ne parlo QUI), non ho mai visto è l’elenco dei materiali usati per realizzare i pannolini, l’ho trovato una scelta sincera da parte dell’azienda.

Le fibre di bambù di cui sono formati i pannolini hanno proprietà di assorbimento dell’umidità e di regolazione della temperatura tali da mantenere la pelle del bambino asciutta e confortevole anche nelle giornate calde e umide, inoltre il bambù è un antibatterico naturale!

Sul sito dell’azienda (https://www.mamabamboo.com) specifica che i pannolini sono eco-compatibili e rispettosi dell’ambiente:

  • I pannolini di bambù Bamaboo saranno decomposti + 60% in meno di 3 mesi e possono raggiungere una decomposizione di circa l’80% nel tempo
  • sono privi di alcool, PVC, lattice e ftalati, senza cloro ECF da fonti sostenibili
  • I pannolini sono avvolti in una pellicola fatta di materiali degradabili all’85%
  • sono confezionati in scatole di cartone riciclabili

Ci tengo a fare una considerazione in generale sui pannolini ecologici usa e getta, è chiaro che essendo meno impregnati di materiali chimici e sintetici non possono avere un’assorbenza portentosa come le grandi marche in commercio, spesso mi capita di leggere recensioni negative su tali prodotti che hanno una minore assorbenza, è normale un pannolino più “naturale” non è stato progettato per cambi superiori alle tre ore diurne. Questo tipo di pannolino monouso, come altri in commercio sono molto più traspiranti (il mio bambino ha una pelle di porcellana eppure non si è mai arrossato!) ma sono meno performanti, anche se a me non è mai successo nessun tipo di incidente.

Li promuovo a pieni voti!

 

leggi anche: Pannolini usa e getta ecologici e biodegradabili

 

Lascia un commento