pannolini lavabili tessuto naturale-Responsiblemother

Oggi vi voglio recensire con molto piacere un brand eco-sostenibile che produce artigianalmente pannolini lavabili e prodotti per l’igiene femminile quali salviette struccanti lavabili e assorbenti lavabili. Il marchio di cui vi parlerò è Responsiblemother (https://responsiblemother.com), nato da due genitori la cui attività è racchiusa nel motto “Pannolini lavabili per genitori moderni che pensano in modo diverso!”.

Questa una breve sintesi del loro modo di vivere eco-sostenibile e di produrre vestiti, pannolini e tutto ciò che riguarda la famiglia “Siamo una famiglia che cresce due bambini piccoli (Dominyka di 3 anni e Matas di 1 anno). Durante la prima gravidanza sapevamo già che avremmo allevato i nostri figli in modo salutare. L’idea di ecologia è molto vicina al nostro modo di vivere e pensiamo anche che lo stile di vita della persona non dovrebbe nuocere non solo alla persona stessa ma anche all’ambiente. Abbiamo deciso di usare pannolini di stoffa, di vestire vestiti in fibra naturale (lana, seta, cotone), di usare solo in casa prodotti ecologici per il bucato, articoli cosmetici, anche giocattoli di legno o cuciti a mano da mamma. Ecco come nacque “madre responsabile”. Vi offriamo pannolini di stoffa fatti a mano con amore e calore in Lituania”.

Ecco tutto questo amore si tocca davvero quando vedrete e toccherete con mano questi prodotti. Ho acquistato per testarli una cover in lana merino con inserto sempre in lana merino e un pannolino pocket in cotone e lino e ne sono rimasta incantata, sia per la qualità dei tessuti sia per come sono stati prodotti e costano un po meno rispetto alle grandi marche in commercio.

Veniamo alla recensione:

Cover in lana merino:

Questa cover è fatta in 100% di lana merino, adatte a contenere i prefold o pannolini fitted, la lana è termoregolatrice per cui si può usare sia di inverno che d’estate, trattiene benissimo l’umidità ed è perfetta per un assetto notturno, le arricciature nel girocoscia permettono di aderire benissimo al bambino evitando fuoriuscite indesiderate. Le cover non sono a taglia unica ma nel sito troverete tutte le misure. Io mi sono trovata benissimo, la lana merino è morbidissima, sul sito raccomanda di non asciugarla alla luce diretta del sole e sarebbe meglio lavarla a mano (lo so non proprio pratica come soluzione!), ho riscontrato un ottima tenuta e pelle per nulla arrossata.

Pocket:

come non innamorarsi dei disegni dolcissimi che Responsablemother ci propone?!, il pannolino è fatto con materiali naturali quali lino, canapa. Il lino come tessuto è un po’ più duro del cotone, ma ha caratteristiche antibatteriche migliori del cotone ed è più resistente nel tempo. Una cosa che mi ha colpito molto di questi pocket è che non hanno lo strato impermeabile in PUL come tutti i lavabili in commercio (foto) è interamente fatto con tessuti naturali, anche l’inserto incluso è un prefold morbidissimo in cotone di canapa. Il pannolino è a taglie come le cover anche per questo prodotto sul sito trovate le misure adatte.

Che dire io me ne sono innamorata, la vestibilità è perfetta ed è uno dei pannolini più morbidi che abbia mai toccato (lo so col tempo forse questa morbidezza si perderà in gran parte ma per ora li indosserei io!).

Se vi ho incuriosito vi lascio tutte le info!

https://responsiblemother.com/https://www.etsy.com/shop/ResponsibleMother

Lascia un commento