Cosa regalare ad un mamma in attesa o neomamma vegana e/o eco-friendly!

Dovete fare un regalo ad una vostra amica, conoscente o parente vegana o semplicemente attenta a tutto ciò che eco-sostenibile e non sapete cosa poter regalare? Ecco per voi 10 idee green su cosa regalare ad una neomamma o in attesa della nascita del suo bimbo/a!

Cominciamo con una premessa che può sembrare banale ma vi posso garantire che non è affatto scontata, quando si fa un regalo bisogna sempre entrare in empatia con colui o colei che lo ricevono, non fate mai l’errore di regalare qualcosa che piace a voi ma che non rientra nei gusti o nello stile di vita di un’altra persona. Regalare una copertina di lana ad una coppia di genitori vegani non è una bella idea!

Detto ciò vediamo insieme cosa potrebbe piacere ad una mamma green:

1. torta di pannolini lavabili o usa e getta biodegradabili, questa potrebbe essere un’idea davvero originale per chi ha uno stile di vita ecosostenibile, se non volete preparare una torta potete regalare un set, molti e-commerce di lavabili fanno dei set prova con diverse marche e tipologie.

credit: La culla di Teby https://teby.it/torta-di-pannolini-lavabili-tutorial/

2. prodotti di detersione per mamma o bebè certificati Icea, cruelty free, vegan ok, un cofanetto con diversi prodotti ecologici potrebbe essere un’idea semplice ma sicuramente apprezzata.

3. collana allattamento in legno o giochi prima infanzia in legno o bambù, non regalate ad una mamma che ha uno stile di vita eco-sostenibile giocattoli in plastica non lo apprezzerà per niente!i giochi in legno o in bambù sono esenti da sostanze tossiche e molto più belli, non credete?!

credit: KangarooCare

4. fascia porta bebè o marsupio ergonomico, lo apprezzerà tantissimo ve lo assicuro!

5. se avete la possibilità di spendere un pochino di più un’idea originale che sicuramente sarà apprezzata dalla futura mamma è il cappotto o giacca wear me baby (https://it.wearmebaby.com)per poter portare il bebè addosso sia in gravidanza come giacca premaman sia quando il bambino ha pochi mesi inserendo un inserto davanti. Io trovo queste giacche meravigliose!!!

credit: Giacca Wear Me 4 in 1 (https://it.wearmebaby.com/)

6. sempre rimanendo in tema baby wearing un’altra idea carina è regalare alla neomamma o mamma in attesa un corso (per quando il bambino sarà nato) di musica in fascia, massaggio neonatale, acquaticità o portare in fascia; una mamma che è attenta a questo tipo di approccio cuore a cuore con il bambino ne sarà entusiasta!

7. libri sull’alimentazione vegana in gravidanza o sullo svezzamento di tipo vegetariano/ vegano. Vi consiglio:

8. abbigliamento neonato con certificazione OEKOTEX® e di ottima fattura, regalare ad una neomamma attenta alle problematiche sociali e dalle scelte eco sostenibili un completino di una catena low cost non solo non verrà gradito ma per quanto mi riguarda è una mancanza di rispetto nei suoi confronti, vi consiglio il sito www.altramoda.netcon un ottimo rapporto qualità-prezzo.

9. set svezzamento fatto con materiali ecologici e/o biodegradabili, anche se fosse presto per regalare set idonei allo svezzamento è sempre un qualcosa che sarà indispensabile dopo pochi mesi dalla nascita del bimbo/a, vi consiglio anche learner cup in acciaio (come questa della marca Nuk, QUI)) al posto di quelle in plastica o biberon in vetro!

credit: Amazon set svezzamento bambu ORNAMI

10. Come ultima idea mi viene in mente un quadro nascita che piace sempre a tutte le neomamme, al di la dello stile di vita è sempre un regalo apprezzato, io ne feci fare due per i miei bimbi (ne parlo QUI).

credit: cestinodimirtilli

Sulla mia bacheca pinterest trovate una carrellata visiva di tutte le idee riportate qui sopra per trarre ispirazione, se vi va di sbirciare cliccate QUI.

https://www.pinterest.it/ilcarodolce/regali-nascita-per-mamme-vegan-e-mamme-ecofriendly/

Spero di avervi dato qualche dritta 🙂

Lascia un commento