Bambini: come prevenire le malattie da raffreddamento

Ecco arrivare i primi malanni stagionali, incubo delle mamme che hanno bimbi piccoli e che, sopratutto se frequentano l’asilo nido e la materna, coincidono con visite ravvicinate dal pediatra e una serie di recidive che spesso finiscono con l’uso di antibiotici. Ecco alcuni rimedi naturali preventivi per alzare le difese immunitarie dei più piccoli!

IMMUNILFLOR, questo sciroppo della Ditta ESI, specifico per bambini, aiuta ad alzare le difese immunitarie ed è un ottimo alleato contro i primi raffreddori di stagione. La sua formulazione è a base di echinacea (una pianta erbacea originaria del Nord America, è un potente antiinfiammatorio naturale e immunostimolante), di propolis (È efficace contro batteri, virus, funghi e previene le malattie da raffreddamento) , di miele (utilissimo contro tosse e mal di gola, contiene sostanze battericide e antibiotiche), di acerola (frutto dalle mille proprietà un su tutte è ricchissima di vitamina C) inoltre,ed è arricchito con 2 miliardi di fermenti tindalizzati per prevenire le influenze intestinali. Io do questo sciroppo a mio figlio la mattina prima di portarlo all’asilo, il gusto di amarena lo rende particolarmente gradevole per i bimbi.

OTI IVER 200CH, si tratta di un rimedio omeopatico che sostituisce il vaccino antinfluenzale tradizionale è ad altissima protezione e completa innocuità, per cui tranquillamente somministrabile anche ai bambini.

Contiene ceppi virali influenzali, concessi alla Ditta OTI direttamente dall’OMS, previsti per l’anno in corso, diluiti e dinamizzati alla 200CH, ed è capace di prevenire ed attuare la risposta immunologica ai virus influenzali specifici previsti per l’anno in corso. La dose per i bambini è mezza dose di flaconcino ogni 15 giorni da settembre ad aprile.

Ovviamente a questi prodotti utili per alzare le difese immunitarie va accompagnata una corretta alimentazione e tanta frutta e verdura!!!

LEGGI ANCHE: Prodotti quotidiani detersione bimbi

LEGGI ANCHE: Igiene e cosmesi naturali – idee e ricette per il bambino, la famiglia e la casa di Maura Gancitano

Lascia un commento