pannolini ecologici Happy little camper.

In vista della prossima partenza per le vacanze natalizie ho acquistato su Amazon un dual pack di pannolini ecologici della marca inglese Happy little camper.

L’offerta prevede 92 pannolini della taglia 3 (dai 7 ai 13 kg) per un costo complessivo di €24,99 (qui il link! Non so però quanto durerà perché vedo spesso su Amazon oscillazioni di prezzo sui vari prodotti).

Ho provato il prodotto per verificarne l’efficacia ecco le mie considerazioni:

Il pannolino happy little camper è un pannolino ecologico ma non biodegradabile ( i pannolini sono prodotti con materiali eco sostenibili e il pacchetto riciclabile) formato per lo più da cotone biologico. Tra i vari ingredienti naturali troviamo l’aloe vera che ha una funzione lenitiva anti arrossamento e la vitamina E, i pannolini non contengono nessuna sostanza chimica, sono ipoallergenici, non hanno al loro interno cloro, parabeni, coloranti, profumi e sbiancanti ottici.

I disegnini sui pannolini sono molto carini sopratutto se si hanno bambine, infatti ci sono tanti gufetti sul rosa, sono delicati e abbastanza morbidi, le bande elastiche non mi hanno fatto impazzire le ho trovate poco elastiche, un’altra pecca che ho rilevato è che vestono abbastanza piccolo, hanno 5 taglie per cui ci si può destreggiare benissimo basta prendere una taglia in più, io nella taglia 3 (che in tutti gli altri pannolini corrisponde alla 4) ci arrivo per un pelo (mio figlio pesa sui 9/10kg), la prossima volta prenderò una taglia in più che nella loro tabella corrisponde alla 4 (dai 10 ai 17 kg).

Nel complesso li ritengo validi, fanno il loro lavoro, assorbono bene, non ho notato fuoriuscite indesiderate e li trovo un ottimo compromesso tra chi vuole un pannolino sicuro sulla pelle del bambino ma dal costo contenuto, io li consiglio e sicuramente li riprenderò in futuro da alternare con i miei pannolini lavabili.

Lascia un commento