Pannolini lavabili Bambino Mio Miosolo(AIO)

La scelta dei pannolini lavabili tra innumerevoli marche e modelli può mandare in confusione i neogenitori, quale modello sarà adatto alle nostre esigenze? I pannolini lavabili possono essere usati sin dalla nascita? Che materiale posso usare totalmente naturale o sintetico e ancora che tipo di pannolino posso usare per il nido o per il cambio da parte dei nonni o del papà?..Ecco queste sono alcune delle domande più frequenti che vengono poste da coloro che si vogliono avvicinare al mondo dei lavabili.

Partendo dal presupposto che da utilizzatrice dei pannolini lavabili sia per il primo che per il secondo figlio (ma ammetto di utilizzare fuori casa se sto via tante ore degli usa e getta biodegradabili) io consiglio vivamente di non soffermarsi su un solo modello ma di ampliare il proprio parco pannolini in via d’uso per vedere man mano con quali modelli ci si trova meglio.

Per chi cerca una soluzione semplice, pratica, il più vicino possibile ai normali usa e getta sicuramente la soluzione migliore sono gli AIO – All in one, sono pannolini in cui l’inserto assorbente è cucito all’interno del pannolino così da non dover assemblare tutti i pezzi e da avere un unico pannolino già bello che pronto! Ho avuto modo di provare i famosissimi e pluripremiati (premiato al Mother&Baby Award 2016 come miglior pannolino lavabile) Bambino Mio Miosolo All in one e devo dire che sono i miei preferiti, ne ho comprati un kit di otto pannolini oramai è tanto che li uso per cui posso dare un giudizio complessivo dettagliato.


PH: http://amumreviews.co.uk

I pannolini Bambino Mio Mio Solo sono composti da una parte esterna in PUL (poliuretano laminato) impermeabile e traspirante e una parte interna in suede con un inserto spesso in microfibra cucito al pannolino e inserito nella tasca interna, veste dai 4 kg ai 16 kg grazie al resize quindi dalla nascita fino allo spannolinamento e per essere un AIO asciuga molto n fretta, la chiusura è solo in velcro si adatta perfettamente alla corporatura e alla vita del bambino e ultimo ma non meno importante (perché un occhio all’estetica non guasta mai!) hanno delle fantasie da far venire gli occhietti a cuore a chiunque li veda!

Come mi sono trovata? Benissimo! Ripeto veloci da mettere (e mio figlio si rotola nel letto per farsi cambiare!) morbidi al tatto, confortevoli e molto assorbenti (per la notte aggiungo un inserto in più venduto separatamente e regge pipì da campioni, mai avuto una perdita..insomma soddisfattissima dell’acquisto, lo consiglio ai nonni, papà o chiunque poco pratico nel cambio, anche per i nidi che accettano i lavabili sono super indicati, un binomio perfetto tra praticità e massima assorbenza.

Lascia un commento