Pannolini ecologici biodegradabili MOLTEX

In questi mesi ho avuto modo di testare dei pannolini ecologici per mio figlio, ho già parlato degli usa e getta green in altri post (Naturaè e Nappy NatBeaming baby) oggi vi parlo dei Moltex marchio tedesco che ha prodotto il primo pannolino ecologico al mondo; di provenienza sostenibile, produzione rispettosa dell’ambiente, ha il 40% di materie prime riproducibili e un  nucleo assorbente al 100% senza cloro mentre gli estratti di foglie di the assorbono gli odori. I pannolini ecologici Moltex  sono privi di sostanze aggressive e antiossidanti, lozioni o profumi chimici.

Dove acquistarli?

I pannolini bio Moltex si trovano nei negozi bio NaturaSi però lì hanno un costo che si aggira sui 13,35 euro a pacco per una trentina di pannolini (poi dipende dalla taglia) mentre on line si trovano delle buone offerte anche sui 9 euro.

Cosa ne penso?

Detto ciò veniamo alla recensione del prodotto, il pannolino nonostante sia ecologico si presenta come un pannolino usa e getta comune leggermente meno morbido al tatto ma di poco,  non ha disegni ad eccezione della banda elastica che riporta il nome del marchio per cui non ci sono coloranti nocivi aggiunti. Il prodotto è molto delicato sulla pelle del neonato ed effettivamente ho riscontrato non solo l’assenza di irritazioni da pannolino ma anche una capacità di assorbenza molto forte e una copertura ottimale degli odori cosa che non ho trovato in altri pannolini.

Nonostante il prezzo non proprio economico io li consiglio vivamente a chi vuole un prodotto che non inquini, che non sia nocivo per la salute del bambino (e nella confezione troverete tutte le certificazioni che lo attestino) e per chi vuole un pannolino dalle alte prestazioni, inutile dire che insieme ai pannolini Libero e gli inglesi Beaming baby sono quelli con cui mi sono trovata meglio in assoluto e che non possono mancare nel fasciatoio!

Lascia un commento