TAG: vita da casalinga

 

Oggi voglio rispondere ad un Tag molto carino che che ho visto sul canale youtube Casasuperstar (https://www.youtube.com/watch?v=TojiL2PQo4Q) mi è piaciuto tantissimo e voglio riproporlo qui sul mio blog!

1 la prima cosa che fai dopo la colazione? La prima cosa che faccio è togliere le tovagliette per la colazione e lavare le tazze sporche!.

2 cosa indossi per stare in casa? Tuta tuta tuta! Mi piace stare comoda.

3 elenca le pulizie quotidiane. Per mantenere la casa pulita e in ordine (almeno finché Attila non torna dall’asilo!) ho adottato il metodo di pulire velocemente ogni giorno tutte le stanze anziché suddividerle e pulirle a fondo a rotazione. Per i bagni uso una maggiore accortezza, igienizzo tutti i sanitari tutti i giorni e lavo a terra tutti i giorni.

4 quali sono i prodotti che usi per pulire? Sto molto attenta ai prodotti che uso, cerco di usare pochi prodotti e tutti a basso impatto ambientale. Per la lavatrice uso un detersivo biologico delicato (i miei prodotti top sono i prodotti della marca USE, il Winni’s,il Conad Verso Natura ECO, il Pulipan della Italmami ), per sgrassare il bagno alterno il multiuso della Winni’s oppure un goccio di sapone bio per piatti, per togliere il calcare nulla è meglio dell’aceto, idem per i pavimenti acqua calda, un goccio di aceto e un goccio di sapone per piatti.

5 Come organizzi le lavatrici? Faccio le lavatrici la sera mentre il sabato e la domenica o la mattina o pomeriggio. Divido i panni tra quelli bianchi e quelli colorati, mentre per i maglioni lana uso il programma specifico e faccio una lavatrice a parte.

6 Sei maniaca della casa? No, poi avendo un bambino piccolo è impensabile esserlo però mi piace che ci sia una certa armonia nell’insieme, se vedo una cosa fuori posto mi piace riporla nel suo cassetto.

7 Per gli ospiti utilizzi stoviglie particolari o il servizio giornaliero? Per gli ospiti preferisco usare una bella tovaglia con un bel centrotavola che non uso giornalmente e piatti o bicchieri più carini e non rovinati dall’uso quotidiano.

8 Hai un periodo per le pulizie? Come dicevo prima non faccio le grosse pulizie in determinati periodi, non ne ho il tempo né la voglia però ogni giorno dedico un’oretta di pulizia per tutta la casa.

9 Descrivi la tua giornata in casa. La mattina quando mio figlio è all’asilo mi dedico alla pulizia casa, alla stesura di un post sul blog oppure do priorità a qualche lavoro di grafica quando mi viene richiesto, verso l’ora di pranzo incomincio a preparare da mangiare e apparecchio la tavola. Dopo pranzo intorno alle 13,30 vado a prendere mio figlio all’asilo, torniamo a casa lo faccio rilassare con un po di televisione se è stanco e vuole dormire oppure se è bello carico (e capita spessissimo) giochiamo a casa o andiamo al parco se la giornata lo permette. La sera, prima di cena faccio il bagno al bimbo mi faccio la doccia o bagno anche io e preparo da mangiare per tutti.

Dopo cena l’unica cosa che riesco a guardare in tv è un Posto al sole dopodiché metto il bambino a letto se non si addormenta subito leggiamo una favola e dopo crollo anche io superstanca della giornata!

Ti va di condividere il Tag? Oppure di rispondere sotto i commenti qual’è la tua routine da casalinga? Confrontiamoci 🙂

Leave a Reply