Energia Detox – Yogi

 

Ho comprato questo infuso della marca Yogi vedendola al Conad, di solito viene venduta solo da Natura Si e negozi biologici. Ho voluto provare, incuriosita dal nome, questo infuso Energia Detox.

La confezione, di un bel giallo con un packaging davvero invitante riportava questa descrizione:

Talvolta il nostro corpo e la nostra mente anelano a una pulizia interiore per creare nuova energia, forza e gioia di vivere. Diamo loro un po’ di aiuto: l’aromatico tarassaco stimola il nostro metabolismo, l’ortica ha un effetto leggermente drenante e l’effervescente limone rinfresca noi e i nostri pensieri. Un vero piacere alla maniera ayurvedica”.

E’ proprio quello di cui ho bisogno ho pensato!yogi

L’infuso contiene citronella, tarassaco, liquirizia, zenzero, cannella, mirto limone, menta piperita, scorza di limone, ortica, curcuma, bacche di ginepro tutte da agricoltura biologica.

Il sapore è molto frizzante, si sentono molto bene sia lo zenzero che la curcuma, devo dire che mi è piaciuta molto, anche il profumo è davvero particolare si sente molto bene il mix di spezie. L’infuso aiuta il metabolismo e ha una funzione drenante e disintossicante.

Il prodotto, come tutti quelli della linea Yogi, è senza glutine, senza lattosio e vegan ok.

Sito: http://www.yogi-organic.com/it/organic/detox-energy/

LEGGI ANCHE:  Le mie tisane della sera

LEGGI ANCHE: Alla scoperta di ortaggi poco noti: BATATA (o Ipomea) e DAICON (o ravanello bianco)

LEGGI ANCHE: Shirataki di Konjac

LEGGI ANCHE: Bambini: come prevenire le malattie da raffreddamento

Leave a Reply