Una mamma sprint! MammaModelloBase

Ho scoperto questo canale youtube quando ero incinta del mio piccolo CaroDolce. Lei si definisce una mamma modello base, per me è una mamma sprint in grado di badare a due bimbi, due gatti e un cane in un appartamento oltre che lavorare, fare video youtube, gestire casa e di notte creare oggettini per i bimbi e bomboniere bellissime. Più che di base mi sembra full optional! Devo ammetterlo la invidio un po’, io ho solo un figlio (per ora!) non lavoro più e nonostante ciò ho la casa che io definisco in stile shabby shock e la sera crollo dalla stanchezza sotto una montagna di panni da stirare!

Nessuno più di lei è in grado di recensire i prodotti testati, è talmente brava che ora che sta seguendo una dieta specifica e mostra gli alimenti che può mangiare mi verrebbe voglia di farla anche io, nonostante i miei quaranta kg di notti insonni!

Ogni volta che intravedo presentato in un video un nuovo prodotto di cui vuole parlare, penso tra me e me «E adesso chi glielo dice a mio marito?!».

mammamodedllobase2

Paola è una mamma molto pratica, come piace a me, che cerca di risolvere i problemi quotidiani o quelli che ha avuto, quando i suoi bimbi erano piccoli, in maniera autorevole ma non autoritaria. Ho trovato i suoi consigli molto validi, dal tipo di fascia ai biberon più buoni, ai bavaglini fino alle prime scarpette di buona qualità e ai santi consigli su come togliere il pannolino ai bambini, video che sto imparando a memoria visto che la cosa mi tocca nel vivo in questo momento, fino ai giochi per i bambini più grandicelli. Spesso cita dei siti dove fa shopping on line, piccoli negozietti di e-commerce carinissimi e di nicchia che hanno prodotti di altissima qualità (non le solite cineserie che vedo spopolare su youtube),  io stessa ho acquistato su www.allegribriganti.it e mi sono trovata divinamente.

Mi piace proprio questo canale, mi piace vedere i suoi bambini che giocano alle sue spalle mentre fa i video e il “disordine” che accomuna le case vere, quelle vissute dalle famiglie con bimbi, animali e tanta allegria! Devo essere sincera un po’ mi sono stufata dei video laccati, delle case perfette, di Maison Du Monde e dei cuscini decorati con quadri geometrici, evviva ikea e la sua praticità!

Se non la conoscete vi consiglio di dare una sbirciatina al suo canale youtube! 🙂

https://www.youtube.com/user/mammamodellobase

LEGGI ANCHE: VERDELISS Youtuber e super mamma!

Leave a Reply