Solari bimbi Ecobio

Pronti per la stagione estiva o quasi, visto il tempo altalenante, parliamo di solari ecobio per i bimbi!

Ho avuto modo di provare due solari la scorsa estate, il Sun Cream SPF 30 high della Lavera e la crema solare Delice Solaire Natura della marca Mil Mil.

La prima l’ho comprata da Natura Si a €10,00 per 75 ml ma sul sito Ecco-verde sta a meno, ha una fattore di protezione SPF 30 in Germania che equivale al nostro 50, quindi la massima protezione ed è al 100% naturale e vegana. Contiene calendula bio e di olio di semi di girasole, non c’è la presenza di ossido di zinco ma di filtri minerali.

Questo l’inci:

Ingredients (INCI): Aqua,Helianthus Annuus, Hybrid Oil*, Titanium Dioxide, Polyglyceryl-3 Polyricinoleate, Dodecane,Alcohol*,Caprylic/Capric,Triglyceride,Glycerin,Helianthus AnnuusSeed Oil,Butyrospermum ParkiiButter*,Sodium Lactate, Hydrogenated,Castor Oil,Calendula,OfficinalisFlower Extract*,Simmondsia ChinensisSeed Oil*, DaucusCarotaSativa Root Extract*, Capsicum Annuum Fruit Extract, BehenylBeeswax, Stearyl,Beeswax, Stearic Acid, Alumina, Xanthan Gum, Beta-Carotene, Tocopheryl Acetate, Tocopherol,Ascorbyl Palmitate, Parfum**,Limonene**,Linalool**,Geraniol**, Citronellol**, Citral**, Coumarin**,Eugenol**, Benzyl Benzoate**, BenzylAlcohol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Il profumo di questa crema è veramente buonissimo, ricorda l’estate e i profumi da spiaggia però io personalmente non mi sono trovata benissimo. La crema è molto pastosa, difficile da stendere, immaginate le peripezie per mettere questa emulsione così ricca ad un bambino in spiaggia che freme per entrare in acqua… ecco! E il fatto di essere molto pastosa la rende una sorta di pastone che incolla letteralmente alla pelle tutta la sabbia possibile inimmaginabile, anche sotto la doccia non basta una sciacquata bisogna strofinare bene con il doccia schiuma.

Come potete vedere dalle foto il solare della Lavera sulla sinistra ha un colore arancione molto denso quello della MilMil foto destra è bianca più leggera seppur sempre una crema per bambini.

20160610_090559 20160610_090641-(1) 20160610_090725

Passiamo alla seconda che ho comprato in parafarmacia, ma penso sia facilmente reperibile un po’ ovunque, si tratta del solare Delice Solaire Natura della marca italiana Mil Mil.

L’ho pagata €16,00 per 150ml, ha un fattore di protezione 30 e protegge dai filtri UVB e UVA è resistente all’acqua priva di profumo, con filtri naturali, senza vaseline e siliconi, senza parabeni, dermatologicamente testata e con test nichel <0,1 ppm. La crema contiene glicerina vegetale, burro di karitè biologico, olio di girasole biologico, olio di mandorle dolci, olio di karanja, filtri minerali. Con questa emulsione mi sono trovata divinamente, è una bella crema ricca ma non pastosa e si assorbe subito evitando l’effetto cotoletta, non ha profumazione per cui evita pure eventuali allergie, che dire la ricomprerò anche quest’anno!

Avete altre marche bio da consigliarmi?!

LEGGI ANCHE: Prodotti quotidiani detersione bimbi

LEGGI ANCHE: Bambini: come prevenire le malattie da raffreddamento

Leave a Reply