Costume pannolino lavabile Kushies

Oggi vi voglio segnalare un costumino contenitivo che ho comprato l’anno scorso per il mio bimbo e che userò anche quest’anno! Io non amo far indossare il pannolino in spiaggia, nemmeno quello adatto al mare e piscina, trovo che con il caldo far indossare ai bambini un usa e getta di plastica sia motivo di surriscaldamento delle parti intime e di conseguenza eritema.

Ho optato per il costume pannolino della ditta canadese Kuschies e mi sono trovata divinamente!

pannolino-costume-kuschies

Il pannolino, come potete vedere dalla foto, è incorporato nel costumino, la parte esterna è realizzato in resistente taffeta impermeabile e il girocoscia con doppia barra si adatta perfettamente al bambino evitando fuoriuscite.

20160527_094722 20160527_094820

Una cosa ci tengo a precisare avendolo provato, l’assorbenza per quanto riguarda la pipì non è eccezionale nel senso che non fuoriesce ma il pannolino si sente che è umido, non dovete considerarlo come un usa e getta di tutti i giorni con la relativa super assorbenza, questo va messo solo in spiaggia o in piscina per far stare il bambino comodo ed evitando fuoriuscite non idonee; per quanto riguarda la popò vi assicuro che non fuoriesce nulla!!

Il costume è tranquillamente lavabile in lavatrice meglio se con poco detersivo e naturale, evitate l’ammorbidente che come per tutti i pannolini lavabili rovina il tessuto tecnico impermeabile.

Quattro sono le misure messe a disposizione: S (3-6 kg); M (6-11 kg); L (11-18 kg); XL (18-23 kg), io vi ripeto mi ci sono trovata molto bene, ne ho acquistati due su Amazon e il prezzo è molto buono (€ 14,95) e tante le fantasie proposte sia per maschietti che femminucce.

Spero di avervi dato un suggerimento in più! 🙂

LEGGI ANCHE: Fuzzi Bunz, Nappies by Minki e Wikimilky (recensione)

LEGGI ANCHE: Ma quanto sono fashion i pannolini lavabili!!!

Leave a Reply