Maschio o Femmina? Decidi tu!

Mi è capitato spesso di sentire amiche in attesa di un bambino o mamme di due maschietti o femminucce esclamare “quanto mi piacerebbe avere un maschietto o una femminuccia!” , addirittura nei vari forum sulla gravidanza ci sono vere e proprie discussioni e vengono dispensati i più bizzarri consigli su come scegliere il sesso del proprio bimbo.

Scherzandoci su e dando per scontato che al di là del sesso quello è o sarà il nostro bimbo! ho voluto saperne di più perché l’argomento mi incuriosiva.

Facendo varie ricerche ho scoperto questo piccolo manuale scritto da Valentina Pietrantoni laureata in Chimica e Tecnologie presso l’Università degli Studi di Padova la quale ha tre figli, di cui gli ultimi due avuti seguendo i metodi da lei testati.

Il libro si intitola Maschio o Femmina? Decidi tu! Come scegliere il sesso del tuo bebè edito da Armando Editore. Si tratta di un manuale pratico per chi voglia scegliere il sesso del futuro bebè, senza l’ausilio di metodi invasivi o costosi, ma usando esclusivamente metodi naturali.

20160505_110932

Ho comprato il libro, è di facile lettura si legge veramente in un pomeriggio, però se si decide di seguire alla lettera i metodi di selezione del sesso descritti dall’autrice allora calcolate all’incirca sei mesi!

All’interno troverete la suddivisione su come avere un maschietto o femminuccia concependolo in determinati giorni, una sezione che spiega tutto sull’ovulazione e una dieta specifica da seguire divisa in cibi acidi o basici e come creare un ambiente favorevole per maschi o femmine. L’ultima parte è dedicata ai vari metodi Jonas, calendario cinese ecc.

Questo libretto, davvero simpatico e con tante vignette, può essere anche un’idea carina per un regalo ad una nostra amica o parente!

 

LEGGI ANCHE: Essere mamma di un maschio è una responsabilità e un onore” di Giorgia Spano

LEGGI ANCHE: Venire al mondo e dare alla luce” di Verena Schmid (recensione)

Leave a Reply