Latte & Luna

Oggi vorrei parlarvi di una piccola azienda creata e gestita da Francesca Capriglione, sto parlando di LATTE & LUNA un opificio artigianale di cosmesi naturale che promuove una linea di prodotti ecodermocompatibili.

Latte & Luna è il primo laboratorio cosmetico a nascere completamente sotto l’ala protettrice di Skineco (Associazione Internazionale di Eco dermatologi) come è riportato sul sito “Latte & Luna pone sul mercato un prodotto unico nel suo genere, che, non contenendo acqua, riesce a garantire, oltre all’elevata gradevolezza, la completa assenza di petrolati, siliconi, vaselline, peg e parabeni, sfruttando quelle che sono le vere potenzialità di un estratto officinale o di un olio con alta percentuale di insaponificabili. L’assoluta assenza di attivi farmaceutici è la vera innovazione: rende i prodotti performanti, versatili e assolutamente efficaci in tantissimi casi di alterazione cutanea”.

Ho avuto modo di provare alcuni prodotti, in particolar modo l’olio struccante pure clean, la crema repair viso, la crema corpo repair seta e l’olio per viso, corpo e capelli ristrutturante rigenera.

latte-e-luna-1

Dopo svariati mesi di utilizzo di questi prodotti (alcuni acquistati altri vinti ad un concorso) ve li mostro e vi dico cosa ne penso:

crema corpo repair seta: Ho adorato letteralmente questa crema, la migliore in assoluto, ha una consistenza molto burrosa ma allo stesso tempo cremosa e vellutante, è molto ricca e nutriente (si sente la consistenza della cera d’api) indicatissima per le pelli molto secche.

Questi gli ingredienti: cetiol c, cera d’api vergine, tocoferolo (vitE), olio di semi di girasole (per estrarre), estratto di elicriso, olio di ricino, profumo: rosa e vaniglia,olio di pula di riso.

Ho notato che, non appena spalmata la crema, la mia pelle diveniva subito reattiva rispondendo positivamente alla tipologia di ingredienti contenuti, questo raramente mi accade. Io ho la pelle del viso mista mentre quella del corpo molto secca e questa crema si è rivelata perfetta per il mio tipo di pelle. Da ricomprare!

latte-e-luna-2

crema repair viso: il profumo che emana questa crema viso è qualcosa di fantastico! il mio giudizio su questa crema è del tutto positivo. Bocciato completamente invece il packaging, ho avuto modo di provarla nel periodo invernale e la crema si era completamente solidificata tanto da non uscire dall’erogatore di plastica, ho dovuto prelevarla con una piccola spatolina ma non è stato comodo per niente.

La crema in sé è buona molto ricca ( non è idonea stenderla prima del trucco è molto oleosa) adatta sopratutto la sera prima di andare a letto o dopo una buona maschera viso. Non la ricomprerò sono sincera per via dell’imballaggio inoltre è una crema che è adatta, secondo me per i mesi invernali, visto i componenti molto ricchi meno d’estate che rischia di appesantire la pelle.

Ingredienti: olio di pula di riso, olio di nocciolo di albicocca, cetiol c, cera d’api vergine, olio di avocado, di soia, tocoferolo (vitE), olio di semi di girasole (per estrarre), estratto di camomilla, fitosteroli, profumo: mughetto.

Pure clean olio viso occhi purificante seboriequilibrante (struccante) : la formulazione di questo olio è molto delicata, ho notato che strucca bene il trucco sugli occhi senza bruciare, la ditta consiglia di mettere tre gocce su una spugnetta ho notato che questo va bene sugli occhi ma è poco per il resto del viso. Nonostante non possa dire di essermi trovata male non penso che lo ricomprerò, come struccante non mi ha lasciato del tutto entusiasta seppur abbia una formulazione davvero ultra delicata, inoltre nonostante sia un sebo riequilibrante non ho notato grosse differenze.

Ingredienti: olio di pula di riso, olio di nocciolo di albicocca, olio di semi di girasole (per estrarre), estratto di camomilla, tocoferolo (vitE), senza profumazione.

Rigenera olio viso corpo capelli ristrutturante: lo uso sui capelli dopo averli asciugati, questo olio, leggerissimo, mi piace molto emana un profumo di mora selvatica meraviglioso che rimane per parecchie ore. Idrata senza appesantire, mi sono trovata bene e lo ricomprerò.

Ingredienti:olio di pula di riso, olio di semi di girasole (per estrarre), estratto di elicriso, tocoferolo (vitE), profumo.

Per oggi è tutto!!

http://www.latteeluna.it/

http://www.skineco.org

Leave a Reply