Fuzzi Bunz, Nappies by Minki e Wikimilky (recensione)

Nell’arco di due anni ho avuto modo di provare diverse tipologie e marche di pannolini lavabili, oggi farò una recensione di tre modelli pocket (il pannolino ha una tasca interna dove inserire gli inserti assorbenti) Fuzzi Bunz, Fuzzi Bunz e Wikimilky.

38307d0c-4b65-4d12-9cca-80e28b6ec240

Fuzzi bunz: vestono dai 4,5 kg fino ai 15 kg. Si tratta di un pannolino con la regolazione della taglia decisamente intelligente, possiede un elastico che permette di ridurre o allargare il giro coscia adattandosi al bambino. Tra quelli che ho provato questi sicuramente sono i più snelli e più simili agli usa & getta a livello di ingombro, sono veramente molto aderenti. Il pannolino ha due inserti in minki un materiale tecnico molto peluscioso, da poco è uscita una versione nuova suddivisa in due taglie.

Wikimilky: azienda italiana, i pannolini sono ottimi e li consiglio. Vengono forniti di due inserti in micropile uno molto lungo (cm 68) e aggiuntivo più piccolo (cm 32) che è ottimo per l’assetto notturno. Io mi sono trovata molto bene con questo tipo di pannolino, ha una buona qualità e resa, li ho usati anche molto come costumino estivo!

Nappies by Minki: pannolini made in uk, Scozia precisamente (isola di Lewis), le cucitrici impiegate nella confezione di questi lavabili sono tutte mamme che lavorano dalle loro case. I miei preferiti in assoluto, la parte a contatto con la pelle del bambino e la parte esterna è in pile la tasca interna è in PUL impermeabile. Lo uso la notte, ha un’assorbenza mastodontica e un’asciugatura velocissima tipica del pile. Io mi trovo benissimo con questo tipo di pannolino “da battaglia” tuttavia devo ammettere (ma per me non è un problema) è molto ingombrante, sul sito sono indicate due taglie la small e la large sconsiglio di prendere una large la piccola va bene anche per bambini più cicciottosi!

65369dbc-ee22-4a41-8db5-b35605790c7d

Voi come vi trovate con i pannolini lavabili? Che marche consigliate?

https://fuzzibunzdiapers.myshopify.com

http://wikymilkypannolinilavabili.com

http://www.babykind.co.uk/minkis.htm

LEGGI ANCHE: Ma quanto sono fashion i pannolini lavabili!!!

LEGGI ANCHE: Costumino contenitivo lavabile  Kushies

Leave a Reply