Ma quanto sono fashion i pannolini lavabili!!!

Rullo di tamburi, si parla di pannolini lavabili! Vorrei affrontare l’argomento da un punto di vista un po’ più frivolo e modaiolo rispetto ai forum e siti dedicati all’uso dei lavabili.

Sono convinta che i lavabili siano, oltre che rispettosi dell’ambiente, anche molto fashion, si possono abbinare ai vestitini e completini, sono coloratissimi e alcuni veramente molto alla moda.

Sono dell’idea che ci siano molti pregiudizi sull’argomento lavabili, vedi il maggior impegno, le lavatrici, la questione assorbenza, l’assetto notturno ecc ecc personalmente ritengo che sia più che altro uno scoglio psicologico; all’inizio può essere “dura”, ovvio, gli usa e getta sono più comodi ma una volta partiti è come cambiare dei normalissimi pannolini!

All’inizio anche io ero spaventata dai molti modelli di lavabili in commercio e dalle tante accortezze che suggerivano molti forum dedicati, in realtà la cosa è molto più semplice di come possa apparire a prima vista. Consiglio i pocket perché sono molto simili agli usa e getta e per quanto riguarda il lavaggio basta un cucchiaino di detersivo più naturale possibile (va bene anche il Winni’s del supermercato se non siete fissate con l’inci) o anche solo un cucchiaio di bicarbonato per il resto il sole è il miglior disinfettante non basta altro!

D’estate poi sono l’ideale sia da indossare solo con sopra una maglietta,non so voi ma a me non piace vedere i bambini con indosso solo il pannolino usa e getta, sopratutto in spiaggia con 40 gradi!

La mattina mi diverto tantissimo a scegliere il colore e il modello da far indossare al mio piccolino a differenza degli usa e getta che risultano piuttosto anonimi, d’accordo voi mi direte si tratta di pannolini! Ok ma anche l’occhio vuole la sua parte (ih ih ih!!).

Leave a Reply